Serata informativa per il percorso formativo del “Counsellor Professional” il 30 maggio 2024

Giovedì 30 maggio 2024 alle ore 19.00 troverete tutte le informazioni sul profilo professionale di “Counsellor Professional”.

Il counselling è una risposta alla crescente domanda di accompagnamento psicosociale. Le persone cercano aiuto per la soluzione dei loro problemi quotidiani e di vita, al fine di promuovere la propria salute psicofisica e prevenire disagi.

La formazione in counselling presso l’ApL (in lingua tedesca) combina l’apprendimento metodico con lo sviluppo personale degli studenti e li abilita ad accompagnare le persone nei loro processi di cambiamento e sviluppo.

L’approccio di base del concetto è: dalla pratica alla pratica.

In questa serata informativa presenteremo gli obiettivi della formazione e la struttura del corso, nonché l’ApL – Accademia per la consulenza psicosociale dell’Alto Adige. Da 10 anni offre il corso di formazione professionale per Counsellor in Alto Adige.
I formatori e i partecipanti al corso risponderanno alle domande degli interessati in un dibattito aperto e parleranno delle loro esperienze personali durante il corso.

Saremo lieti della vostra partecipazione.
Vi preghiamo di iscrivervi tramite Lichtenburg Nals. Riceverete il link di accesso all’incontro Zoom dal centro formativo Lichtenburg 3 giorni prima della serata informativa.

Il prossimo corso inizierà il 18 ottobre 2024.